SQUALE OROLOGI DIVER DAL DESIGN ITALIANO

Squale 1521 50atm

Come nasce uno Squale diver

La storia di Squale inizia negli anni ’50, quando il fondatore Charles Von Büren iniziò a produrre orologi subacquei per immersioni; il simbolo Squale, a quei tempi, apparve sulle casse di diversi brand di orologi come firma di produzione e simbolo di qualità.

La storia commerciale del marchio inizia nel decennio successivo quando Squale diventa una casa produttrice vera e propria.

Da allora, Squale diviene fornitore ufficiale per diversi corpi, tra cui paracadutisti italiani della Folgore e la divisione Sub della Marina Militare italiana. E tanto basta a far comprendere la precisione e l’affidabilità di questi orologi diver.

Un altro sinonimo di qualità è il luogo di produzione dei diver Squale: la Svizzera, la terra incontrastata dell’orologio.

Negli orologi Squale la cassa, come da tradizione, è realizzata interamente con acciaio 316L svizzero. Anche la componentistica interna è tutta di produzione svizzera, dalle corone ai tubetti, alle guarnizioni. Ogni dettaglio è quantomai importante per un orologio da immersione che dovrà affrontare pressione, salsedine e le altre insidie della vita sottomaria.

Squale orologi nasce da un’autentica passione di Von Büren per il mare e le immersioni subacquee e questo amore lo si ritrova nella cura con cui ogni singolo pezzo viene prodotto e assemblato. Squale è infatti una delle poche case orologiere a sottoporre ai test di qualità ogni singolo orologio, e non a campionatura.

Quello che oggi Squale offre ai sub e a chiunque desideri un dive watch perfomante e affidabile, è una proposta di orologi subacquei professionali dall’estetica sportiva e versatile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *